Ho deciso di postarla integralmente, in modo che rimanga ben visibile ai posteri.
Pur evitando i commenti di natura politica che mi costringerebbero ad un enorme sforzo per verificare i fatti propositi e che, onestamente, non mi va assolutamente di compiere vorrei evidenziare 2 incongruenze che mi sono balzate imediatamente agli occhi:
- Mittente e logo: Entrambi mostrano la dicitura Berlusconi Presidente, ma presidente di cosa? Del Consiglio atuale no, perché ha abdicato. Di Mediaset? Neanche, perché è Confalonieri. Del Consiglio, futuro? No, il candidato è Alfano. Del Milan? Sì, ma che c'azzecca con il PDL?
- Incipit della lettera:
- la crisi del rapporto fra cittadini e politica dovuta a scandali provocati da vecchi mestieranti della politica, discredito della cattiva politica, intimidazioni verso il cittadino contribuente, sovvertimento voto a causa del governo tecnico. Calcolando che il vecchio mestierante della politica può essere considerato lo stesso Berlusconi (19 anni di politica), che gli scandali sono stati i suoi (vedi Ruby), che il voto è stato sovvertito dalle sue dimissioni (imposte o meno, si è sempre dimesso liberamente) questo punto è sicuramente un ossimoro.
Nessun commento:
Posta un commento