sabato 10 marzo 2012

Differenziata a San Vito dalle 06:30: 20 ore i secchi per strada

San Vito Romano è un paese di pendolari e lo dimostra la pressoché assenza di attività legate al territorio.
Questo significa che le persone si spostano dal paese e ritirano i secchi colorati della raccolta differenziata porta a porta soltanto la sera, quando tornano dalla loro giornata lavorativa.

Dal 12 Marzo 2012 la raccolta è anticipata, come dimostra questo manifesto che ammonisce gli utenti ad esporre i contenitori entro il nuovo orario

Tra i pendolari, i più fortunati come me possono permettersi di partire alle 7 o giù di lì, gli altri inesorabilmente prima.
Ora, l'anticipo dell'orario non influisce su chi parte alle 5, perché sempre e comunque a quell'ora avrebbe lasciato il secchio, ma sulle persone come me, decisamente sì (e non sono poche dato il traffico mattutino).
Io infatti sarò costretto a lasciare il secchio la sera prima,  presumibilmente prima di andare a letto, quindi verso le 11.
Questo significa che il mio secchio starà in strada dalle 23.00 del giorno prima, fino alle 19 del giorno dopo, ovvero ben 20 ore.
Con felice gioia di tutti gli animali che la sera sono in cerca di cibo. (il decoro del paese neanche lo considero perché servirebbe un post solo per quello)

E' indubbio che il porta a porta è applicato in modo da NON facilitare gli utenti.

P.S.
il 12 marzo la raccolta non verrà effettuata, causa sciopero operatori.

Nessun commento:

Posta un commento