Di grossi passi avanti nella situazione già trattata ampiamente tra le pagine di questo giornale non se sono fatti, risultano infatti ancora incompiute le opere di ripristino dell’area di carico/scarico, così come l’acquisizione della zona di parcheggio da parte del Comune, però alcuni nodi devono essere aggiunti al percorso che un domani, forse, porterà a scrivere la parola fine di questa fiction a puntate.
Il primo riguarda l’Amministrazione, che nel Consiglio Comunale del 7 Settembre 2010 ha riportato alla luce il vecchio contratto di acquisizione delle aree del parcheggio e del locale sottostante, rinominandolo come “schema”, ovvero format da utilizzare il giorno in cui queste acquisizioni andranno in porto. Nel numero di Luglio-Agosto questo giornale aveva già accennato al presente contratto, esibito dalla stessa Amministrazione Comunale in un altro Consiglio Comunale, presentandolo come vero e proprio atto di acquisto, salvo poi ritirarlo, così come l’ordine del giorno che lo riguardava, a causa di alcuni vizi, lievi (NdR. eufemismo), come la mancata determinazione, mediante indicazione delle particelle catastali, degli esatti luoghi a cui lo stesso faceva riferimento.
Questa volta, quindi, il contratto è sempre lo stesso, ma per sopperire alla mancanze di cui sopra, viene qualificato come schema, una linea guida da seguire, quando finalmente si procederà all’accordo di cessione delle aree fra la società immobiliare il “Castagneto srl” di Sancamillo Marco (fù RESIDENCE IL CASTAGNETO s.r.l. di Denni Valentina) e il Comune.
Soltanto una formalità burocratica, quindi, la cui unica parte degna di nota è il riferimento alla riscossione di un’ipotetica fidejussone, della quale però non vi è nessun riferimento legale, nel caso in cui gli immobili risultassero non conformi alle aspettative o ancora da ultimare. Solo a fini di cronaca, invece, riportiamo il valore di quanto andrà ceduto, al netto degli oneri di urbanizzazione, che equivale ad euro 226.190,00.
Il secondo nodo del percorso, invece, riguarda l’apertura, poco pubblicizzata in paese, della struttura turistica annessa al complesso residenziale, della quale vi è traccia soltanto nella rete internet mediante il sito web www.residenceilcastagneto.it, in cui però non si fa alcun riferimento al tipo di servizio di offerto o alle tariffe. Un numero di telefono, la denominazione di albergo, qualche foto degli interni ed altri scorci ben immortalati di San Vito Romano, sono le uniche informazioni fornite.
(Empolitan Settembre 2010)
Nessun commento:
Posta un commento